Appuntamenti

Il CLM a Conversazioni sul futuro 2020 Tutte le anticipazioni del festival leccese

Scritto da Segreteria il 13 Ottobre 2020

Sabato 24 ottobre il Concorso Lingua Madre e le sue autrici saranno a Lecce per l’ottava edizione del festival Conversazioni sul futuro, prevista dal 22 al 25 ottobre 2020.

Daniela Finocchi, ideatrice e responsabile CLM, dialogherà con le autrici Yeniffer Lilibell Aliaga Chávez, prima classificata alla XV edizione del Concorso, Nadia Kibout, vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo 2020,e con Giovanna Locorotondo, Marianna Melone e Tiziana Mingolla, autrici del Concorso e parte dello SPRAR di Carovigno che hanno contribuito alla realizzazione della graphic novel “Extra_d_versi” .

Parteciperanno all’incontro anche l’editore Livio Muci (Besa Editrice) insieme alla scrittrice Loredana De Vitis con cui il CLM collabora da anni, anche per la rivista «Crocevia» da loro edita con una sezione dedicata ai racconti inediti delle autrici Concorso.

Interverrà inoltre Daniele Comberiati, direttore rivista «Crocevia», in collegamento dall’Università di Montpellier.

Viene così rinnovata la partnership, consolidata da anni, fra il Concorso Lingua Madre e il festival leccese.

Qui tutte le anticipazioni della VIII edizione di Conversazioni sul futuro.

Aggiornamento del 17 ottobre 2020

A seguito di una situazione sanitaria in costante cambiamento, l’organizzazione si vede costretta ad annullare l’ottava edizione di Conversazioni sul Futuro.

Qui la comunicazione ufficiale sul sito della manifestazione.