Appuntamenti

Maratona di letture

Scritto da Segreteria il 16 Novembre 2009

23 novembre
ore 18-20
Circolo dei Lettori – Via Bogino 9 – Torino

Alberto Barbera, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Alessandro Perissinotto, Igiaba Scego, Enrico Remmert, Margherita Giacobino, Elena Varvello non sono che alcuni delle amiche e degli amici del Concorso Lingua Madre che daranno voce alle donne straniere.
Per inaugurare la settimana del Circolo dei Lettori dedicata al Progetto Lingua Madre (scarica il programma completo della settimana), il Concorso organizza una Maratona di Letture, tratte dai volumi Lingua Madre (Duemilasei, Duemilasette, Duemilaotto, Duemilanove, ed. Seb 27).

Alla serata parteciperanno oltre alle autrici, artiste e artisti, scrittrici e scrittori, rappresentanti di enti e associazioni che compongono la sempre più numerosa “comunità allargata” del Concorso.

L’evento anticiperà lo spettacolo teatrale “Senza voce, senza terra, soli…” messo in scena da Fabula Rasa in collaborazione con Assemblea Teatro, tratto dai racconti del Concorso, che debutterà il 2 dicembre 2009 al Teatro Agnelli di Torino.

Accompagnano le letture, dieci tavole migranti della mostra “Voci in volo”, realizzate da Beppe Gromi, regista della compagnia Fabula Rasa. L’allestimento è a cura di Sara Rossino.

Scarica il comunicato stampa
Scarica l’elenco dei lettori