Appuntamenti

IV Giornata Nazionale della Rete Italiana di Cultura Popolare

Scritto da Segreteria il 03 Dicembre 2010


Il Concorso Lingua Madre, in collaborazione con le Biblioteche Civiche di Torino, sostengono la 4° Giornata Nazionale della Rete Italiana di Cultura Popolare, con un “Reading di racconti dalle antologie del Concorso Lingua Madre” (lunedì 13 dicembre, ore 17,30 Biblioteca Sharahzàd, via Madama Cristina 41 – Torino).
“Lunedì 13 dicembre migliaia di luci in tutta Italia si accenderanno, proprio nel giorno di Santa Lucia, la martire che pur priva di occhi  possiede il dono della vista e lo concede anche a chi non è in grado di vedere.
La Rete Italiana di Cultura Popolare vuole far splendere simbolicamente e simultaneamente la luce di una Cultura quotidiana, la vera ossatura dei nostri territori, che oggi più che mai ha bisogno di essere valorizzata e trasmessa alle nuove generazioni”.
Occasione ideale, quindi, per ricordare il bando ancora in corso (che scadrà il 31 dicembre 2010) e presentare l’antologia Lingua Madre Duemiladieci – Racconti di donne straniere in Italia (Seb27), un viaggio “nella e della” migrazione, attraverso gli occhi di donne straniere e italiane.

Scarica la locandina

Scarica il manifesto