Appuntamenti
Il Concorso Lingua Madre, in collaborazione con le Biblioteche Civiche di Torino, sostengono la 4° Giornata Nazionale della Rete Italiana di Cultura Popolare, con un “Reading di racconti dalle antologie del Concorso Lingua Madre” (lunedì 13 dicembre, ore 17,30 – Biblioteca Sharahzàd, via Madama Cristina 41 – Torino).
“Lunedì 13 dicembre migliaia di luci in tutta Italia si accenderanno, proprio nel giorno di Santa Lucia, la martire che pur priva di occhi possiede il dono della vista e lo concede anche a chi non è in grado di vedere.
La Rete Italiana di Cultura Popolare vuole far splendere simbolicamente e simultaneamente la luce di una Cultura quotidiana, la vera ossatura dei nostri territori, che oggi più che mai ha bisogno di essere valorizzata e trasmessa alle nuove generazioni”.
Occasione ideale, quindi, per ricordare il bando ancora in corso (che scadrà il 31 dicembre 2010) e presentare l’antologia Lingua Madre Duemiladieci – Racconti di donne straniere in Italia (Seb27), un viaggio “nella e della” migrazione, attraverso gli occhi di donne straniere e italiane.