Appuntamenti

Anteprima Dialog Festival 2010

Scritto da Segreteria il 09 Dicembre 2009

Il Concorso è lieto di segnalarvi l’Anteprima del Dialog Festival 2010: opere in rassegna per una città multiculturale, venerdì 18 Dicembre alle ore 17:00 in Campidoglio – Sala del Carroccio.

Incontro con le scrittrici migranti del Concorso letterario nazionale Lingua Madre: “l’incontro intende far conoscere ai cittadini romani le donne immigrate che hanno raccontato il loro paese e le loro esperienze attraverso la letteratura”.
Intervengono: Umberto Croppi (Ass.Politiche Culturali Comune di Roma), Cecilia D’Elia (Ass. Politiche Culturali Provincia di Roma), Paolo Masini (Consigliere Comunale) e Maurizio Bartolucci (Presidente Ass.Le Sirene).
Il 9 marzo, all’interno del Dialog Festival, al Teatro Palladium di Roma sarà rappresentato lo spettacolo “Senza voce, senza terra, soli…”.

“Il Dialog Festival 2010 giunge, il prossimo anno, alla sua quinta edizione. In questi anni, d’accordo con le comunità straniere presenti nella nostra città, abbiamo lavorato per valorizzare le diverse culture che i cittadini immigrati hanno portato nella capitale d’Italia. Abbiamo realizzato attività che hanno coinvolto artisti stranieri convinti che la collaborazione e la contaminazione culturale siano uno degli strumenti per migliorare la convivenza civile sul nostro territorio. Ed anche il prossimo anno porteremo in scena spettacoli, esposizioni e performance utili a questo scopo. Conoscersi è già convivere.
Pertanto vi invitaiamo a partecipare a ciò che riusciremo a realizzare con passione e lo slancio di sempre.
Vi aspettiamo!”

Maurizio Bartolucci – Presidente dell’Associazione Le Sirene