Appuntamenti
Lunedì 8 marzo 2021 il Concorso Lingua Madre lancia Migranti: femminile plurale, il podcast nato per ascoltare le voci di donne migranti, con origini straniere, italiane facendo riferimento alle appartenenze multiple che possono convivere nella stessa persona.
Un viaggio che parte dai racconti del Concorso, alla scoperta di donne che si incontrano e scontrano con la realtà che le circonda, cercando di definire, con caparbietà, il loro posto nel mondo.
In ogni episodio un nuovo tema e due autrici chiamate a confrontarsi e raccontarsi, mettendosi in relazione, portando ad ascoltatrici e ascoltatori la ricchezza delle proprie culture e l’esperienza personale che riesce a farsi universale quando viene trasmessa ad altre/i.
Un’occasione per ascoltare racconti, testimonianze, riflessioni, memorie, storie, che vogliono approfondire argomenti e questioni inerenti l’identità, la differenza, la violenza contro le donne e contro la natura, il linguaggio e molto altro ancora.
Migranti: femminile plurale è a cura di Michela Marocco e Daniela Finocchi, con la collaborazione di Valentina Manganaro. Conduce Michela Marocco.