Un seme contro la violenza
Scritto da Segreteria il 04 Novembre 2014
Anche quest’anno torna l’iniziativa Un seme contro la violenza, promossa dal CentroDonna di Torino, in collaborazione con la Città di Torino e la Circoscrizione 6, nell’ambito degli eventi organizzati per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Per l’occasione, dal 5 al 30 novembre 2014 l’autrice del Concorso Lingua Madre Brunella Pernigotti esporrà le sue opere nelle vetrine del quartiere in largo Monterosa, insieme alle artiste Carla Morini, Aline Blanc, Maria Luisa Bertoglio e Valeria Sangiorgi. Saranno immagini positive di donne, oppure che invitano alla riflessione, ma sempre con delicatezza.
Ma non finisce qui: dal 7 al 30 novembre, al BELFOOD di via Belfiore 15, si uniranno altre esposizioni artistiche sul tema della violenza di Carla Bertola, Veronique Champollion e Valeria Sangiorgi. Con l’iniziativa “Un seme contro la violenza” il Centro donerà dei semi di girasole il cui significato simbolico è orgoglio e fedeltà; nasceranno dei fiori, un segno di speranza per tutte le persone sensibili a questo tema. Le fotografie dei fiori sbocciati che invierete all’indirizzo valsangio@fastwebnet.it saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Centrodonna
Inoltre, il 22 novembre, dalle 15 in poi, in corso Vercelli, le amiche del CENTRODONNA esporranno i loro manufatti su un banchetto. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro. Anche in questa occasione saranno distribuiti sacchetti di semi.