Appuntamenti

Tre incontri da non perdere! Al MAO, Scrittorincittà e libreria Therese

Scritto da Segreteria il 14 Novembre 2013

Sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 novembre 2013 vi aspettano degli incontri da non perdere!

Si parte sabato 16… sabato 16 alle ore 16.00, col primo dei tre appuntamenti ideati in collaborazione con il MAO (Museo di Arte Orientale) di Torino, che si animerà delle esperienze di vita raccontate dalle autrici di racconti tratti dalle antologie Lingua Madre degli ultimi anni (Edizioni Seb27). Grazie alle letture dell’attrice Francesca Netto del LabPerm di Castaldo, che accompagneranno la visita guidata al Museo, il percorso sarà così affiancato dalle parole di donne originarie di mille diversi orienti, donne che raccontano la loro storia fatta di sogni, cammini, distanze e frontiere, di vecchie e nuove case. Il ciclo sarà composto da tre incontri dedicati alla Cina (sabato 16), ai Paesi Islamici dell’Asia (sabato 23 novembre) e all’Asia Meridionale (sabato 30 novembre), aree culturali dalle quali provengono le autrici dei racconti.
Prenotazione consigliata al numero 011 44 36 928

Domenica 17 ci si sposterà a Cuneo per il tradizionale appuntamento del Concorso Lingua Madre a Scrittorincittà, in programma per la sua XV edizione dal 13 al 17 novembre 2013 con il tema Terra, Terra!. Alle ore 16.30, presso il CDT (sala polivalente – Largo Barale 11) vi aspettiamo per un viaggio nella scrittura femminile tra mondi, culture e immaginari diversi. Un approdo su terre da esplorare tra desideri, relazione e reciproco riconoscimento. Con Daniela Finocchi, Federica Ramella Bon, vincitrice della sezione donne italiane 2013, Franco Fioretto, direttore SC NPI Cuneo ASL CN1 e Martha Quinteros,  mediatrice culturale della Coop. L’Arca di Cuneo.

Lunedì 18 s’inaugura, alla Libreria Therese @Cinema Centrale di Torino (via Carlo Alberto 27), la mostra delle fotografie selezionate per il premio speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo del VIII Concorso Lingua Madre, che rimarrà in esposizione fino a Natale. Appuntamento alle 18.00!