Pochi giorni al Salone! Salone Internazionale del Libro 2014
Scritto da Segreteria il 05 Maggio 2014
Il XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino si avvicina!
Dall’8 al 12 maggio il Concorso Lingua Madre sarà presente all’Arena Piemonte (Pad.1) con incontri, dibattiti, presentazioni e performance dal vivo. E l’ultimo giorno, lunedì 12, alle ore 13.00, vi aspettiamo tutti/e alla premiazione delle vincitrici della IX edizione!
Scarica il programma completo dell’Arena Piemonte
Inoltre, il Concorso Lingua Madre sarà al Salone OFF 2014 con un incontro di presentazione del libro al quale ha collaborato, Chiamarlo amore non si può (Mammeonline edizioni), un volume scritto da 23 narratrici per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze sul tema della violenza contro le donne e capire insieme che cos’è l’amore e cosa il non amore. Appuntamento sabato 10 maggio, alle ore 10.00 presso TIZIRI con Donatella Caione (editrice Mammeonline), Ilaria Guidantoni, (giornalista e scrittrice), Maria Paola Palladino (presidente Associazione italo-algerina Jawhara) e Deborah Ricetti per il Concorso Lingua Madre.
Ma non finisce qui! Di seguito troverete tutti gli appuntamenti delle autrici del Concorso Lingua Madre al Salone del Libro 2014:
Venerdì 9 maggio – ore 17.00
“#WeReadinPuglia” – Stand della Regione Puglia – Ape
PADIGLIONE 2 – STAND L 138 – M 137
Presentazione di Chiamarlo amore non si può. L’importanza dell’educazione sentimentale nell’adolescenza (Casa Editrice Mammeonline). Intervengono l’autrice M. Giuliana Saletta e l’editora Donatella Caione.
E ancora, a cura di Mammeonline, altri due incontri dedicati ai loro progetti rivolti ai più piccoli.
10 maggio 2014 – ore 16.00
Stand della Romania
Presentazione della raccolta di racconti Io Scelgo (Rediviva), a cura della terza classificata del VIII Concorso Lingua Madre, Irina Ţurcanu
Intervengono: Paola Budassi, Luiza Diculescu, Dario Fertilio, Camelia Mirescu, Cristiana Pivari, Daniela Radu, Irina Ţurcanu. In collaborazione con la casa editrice Rediviva
L’autrice sarà inoltre ospite domenica 11 maggio alle ore 17.00, presso la Sala Avorio, in occasione della presentazione dei libri Le giovinezze di Daniel Abagiu di Cezar Paul-Bădescu – tradotto in italiano da Irina Ţurcanu per Ciesse Edizioni – e Morte di un ballerino di tango di Stelian Tănase, traduzione di Mauro Barindi (Atmosphere Libri)
11 maggio 2014 – ore 10.30
FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), Padiglione 3 – Stand T09,
Le autrici Sarah Zuhra Lukanic, Helene Paraskeva, Candelaria Romero presentano la Compagnia delle Poete (con supporto audiovisivo). Con l’occasione, si terrà la presentazione del libro di Francesco Armato Premiata Compagnia delle poete (Cosmo Iannone, 2013)