Appuntamenti

Presentato il programma di Scrittorincittà 2020 Non poteva mancare l'appuntamento con le autrici CLM

Scritto da Segreteria il 29 Ottobre 2020

Una conferenza stampa online ha presentato ieri il programma completo di Scrittorincittà, il festival letterario di Cuneo che raccoglie autori, libri, presentazioni, incontri, dibattiti attorno a un tema, ogni anno diverso: un appuntamento a cui il CLM non poteva mancare.

“Prossimo” è la parola attorno alla quale è stato costruito il fitto programma di incontri che, data la difficile situazione sanitaria in costante cambiamento, quest’anno sarà interamente online.

Il Concorso Lingua Madre è da sempre una presenza fissa alla manifestazione insieme alle sue autrici con le quali ha proposto l’incontro “Prossime. Donne migranti in relazione” che si svolgerà in diretta streaming sabato 14 novembre, alle ore 16.30.

L’evento in diretta sarà disponibile sulla pagina Facebook di Scrittorincittà o sul canale YouTube della manifestazione.

Relatrici dell’evento saranno le vincitrici della XV edizione CLM Yeniffer Lilibell Aliaga Chávez (Primo Premio) e Narcissa V. Ewans (Premio Speciale Torino Film Festival) che si interrogheranno su quel filo sottile che congiunge le storie lontane, taciute e spesso sconosciute delle donne migranti: una modalità propria di stare al mondo, che antepone la relazione alla norma, la cura dei rapporti alla giustizia astratta. A moderare l’incontro Daniela Finocchi, ideatrice e responsabile del Concorso.

È possibile consultare il programma completo online.