Archivio video e foto

Oltre 270 racconti alla casella postale

Scritto da Segreteria il 17 Gennaio 2011

MAR_2069
Si è chiusa il 31 dicembre 2010 la VI edizione del Concorso Lingua Madre: i racconti arrivati sono stati così tanti (oltre 270!) da aver letteralmente invaso la casella postale, tanto che le Poste di Torino hanno voluto realizzare un servizio fotografico per documentare il grande afflusso alla presenza di Giovanni Accusani (Direttore filiale di Poste italiane di Torino) e Antonio Sgroi (Responsabile Area territoriale Nord Ovest servizi di comunicazione Territoriale – Poste Italiane).
Il quotidiano La Repubblica del 19 gennaio ha dedicato un’intera pagina al progetto e ai numerosi elaborati giunti quest’anno.
Le buste, soprattutto quelle spedite durante le festività natalizie, continuano ancora ad arrivare (ma si ricorda che fa fede la data del timbro postale).
“Sono contento per la significativa partecipazione al Concorso Lingua Madre – dice l’Assessore alla Cultura Michele Coppola, confermando il sostegno al progetto da parte della Regione Piemonte – una premessa positiva per la prossima edizione del Salone Internazionale del Libro nel 2011”.

Entro aprile la giuria sceglierà i racconti vincitori; i risultati verranno segnalati sul sito del Concorso e comunicati a tutte le partecipanti.
 La premiazione si terrà al Salone Internazionale del Libro di Torino (12 – 16 maggio 2011), come di consueto nella giornata conclusiva, ma saranno molte le sorprese e le novità dedicate alla VI edizione del Concorso. Un programma denso di appuntamenti, tra cui una mostra fotografica proprio in collaborazione con le Poste Italiane.

Sul sito del Concorso troverete via via tutti gli aggiornamenti su programmi e attività.
Continuate a seguirci!

Guarda le foto realizzate da Gabriele Mariotti