Archivio video e foto

Il sindaco Marino incontra Dragana Nikolic, vincitrice 2014

Scritto da Segreteria il 23 Maggio 2014

Dopo aver inviato i suoi saluti in occasione della premiazione della IX edizione del Concorso Lingua Madre, tenutasi nel corso del Salone Internazionale del Libro di Torino, mercoledì 21 maggio, il sindaco di Roma Ignazio Marino ha ricevuto in Campidoglio Dragana Nikolic, vincitrice del primo premio della IX edizione del Concorso con il racconto Blu notte.

Leggi il resto e guarda le foto di Francesca di Majo (Ufficio stampa – fotografico del Comune di Roma)

Dragana ha così commentato il suo incontro con il sindaco Marino: “È stato emozionante: il Sindaco mi ha fatto le congratulazioni per il premio vinto e ha ribadito il suo dispiacere per non aver potuto prendere parte alla premiazione, ma era comunque contento di potermi incontrare in questa occasione. Mi ha chiesto del premio, gli ho spiegato come sono venuta a conoscenza del Concorso e perché ho partecipato. Gli ho consegnato la copia del racconto con una piccola dedica e gli ho detto che quando sarà pubblicato il libro, ne riceverà una copia. È stato gentilissimo nel farmi vedere la vista sui Fori Imperiali dal suo balcone: una delle più belle del mondo! Abbiamo scambiato qualche pensiero sulla vita a Roma, in generale, su uno spettacolo multimediale che fanno proprio nel Foro di Augusto, promosso da Roma Capitale, che mi ha consigliato di vedere. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti, i saluti, con l’incoraggiamento a continuare a scrivere e l’augurio di ulteriori successi in questo senso”.

Grazie al Sindaco Ignazio Marino per l’attenzione riservata al Concorso Lingua Madre, per la lettera inviataci il giorno della premiazione e per questo incontro dedicato a Dragana!