Appuntamenti

"Il muschio e la sabbia": al MAO un ciclo di incontri a cura di Fabiola Palmeri

Scritto da Segreteria il 05 Gennaio 2017

untitledPartirà il 9 gennaio 2017 il ciclo di incontri a cura della giornalista, nipponista e autrice del Concorso Lingua Madre Fabiola Palmeri dal titolo “I GIARDINI DEL MAO. Il muschio e la sabbia: letture di autori giapponesi contemporanei”.
Da gennaio e fino al 12 giugno 2017 infatti il Museo d’Arte Orientale di Torino aprirà al pubblico i propri giardini giapponesi per appuntamenti esclusivi.

Leggi di seguito gli approfondimenti

Il lunedì, giorno di chiusura settimanale del MAO, diventerà un’occasione speciale per vivere la serenità e la bellezza di uno degli ambienti più suggestivi dei musei cittadini.
Ogni secondo lunedì del mese l’appuntamento sarà dedicato ad un diverso autore, due ore di tempo in cui scoprire storie, personaggi ed abitudini del Giappone di oggi, cercando di entrare delicatamente nella quotidianità degli autori che si affronteranno, più o meno noti. Il primo incontro di lettura del 9 gennaio sarà alle 16.30 e avrà come protagonista la scrittrice Natsuo Kirino e il suo libro del 1994, uscito solo quest’anno per Neri Pozza, La notte dimenticata dagli angeli (Tenshi ni misuterareta yoru) tradotto in italiano da Gianluca Coci.

Qui ulteriori approfondimenti