Appuntamenti
Ritorna Feminism, la prima fiera dell’editoria delle donne, che per la quarta edizione si rinnova portando eventi, incontri e presentazioni online. Il Concorso Lingua Madre è attivo sostenitore dell’iniziativa e parteciperà con le autrici al ricco programma.
La fiera verrà inaugurata domenica 7 marzo alle ore 16.00 in diretta streaming su Facebook e YouTube, con due madrine d’eccezione Dacia Maraini e Luisa Passerini. Al momento di apertura prenderanno parte Marco Zapparoli, Presidente ADEI, e Sabrina Alfonsi, Presidente del I Municipio di Roma.
Farà seguito una tavola rotonda che si vuole far carico e parte di un dibattito importante, un confronto sugli scenari prossimi futuri e la centralità della produzione culturale delle donne, tra nuovi modi di comunicare e pensieri interconnessi. “Se scrittura, editoria, arte, cinema, teatro, TV non si sono mai fermati in questo lungo anno di pandemia – si legge nella presentazione del festival – molte cose sono cambiate e bisognerà tenerne conto quando usciremo dal tunnel”. L’incontro è intitolato “La cultura a-venire e ad-esso” e sono invitate a prendervi parte donne protagoniste di primo piano nei campi della cultura, non solo in Italia.
Feminism 4 si protrarrà fino a ottobre 2021 e il suo calendario, già abbondante di eventi, verrà continuamente aggiornato e arricchito: continuate a seguirci per rimanere sempre informate/i su tutte le novità.