Si va a caccia di racconti! Il CLM a Portici di Carta 2014
Scritto da Segreteria il 29 Settembre 2014
Il 4 e 5 ottobre vieni a giocare con il Concorso Lingua Madre… puoi vincere una cena per due!
Già, perché anche quest’anno a Portici di Carta – la libreria più lunga del mondo sotto i portici di Torino – si terrà l’iniziativa “CACCIA AL RACCONTO: 10 AUTRICI, 10 QUARTIERI E UN PREMIO FINALE”, l’insolita caccia al tesoro con i racconti del Concorso, che coinvolgerà le librerie di tutte le 10 Circoscrizioni della Città che partecipano a Portici di Carta.
L’iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa a Palazzo Chiablese, insieme al tradizionale appuntamento con le autrici: domenica 5 ottobre, alle 10.30 in piazza San Carlo, Sumaia Shek Yussuf Abdirashid (Terza classificata 2014) e Mihaela Andreea Cucos (Premio Speciale Giuria Popolare 2014) saranno infatti ospiti con Daniela Finocchi per condividere con il pubblico la loro esperienza di scrittura e partecipazione al Concorso.
Scarica il comunicato stampa
Leggi di seguito i dettagli e le informazioni su “Caccia al Racconto”
CACCIA AL RACCONTO
10 autrici, 10 quartieri e un premio finale
una insolita caccia al tesoro che coinvolgerà le librerie di tutte le 10 Circoscrizioni della Città che partecipano a Portici di Carta.
Il 4 e 5 ottobre dieci racconti delle autrici del Concorso letterario nazionale Lingua Madre saranno distribuiti sulle bancarelle allestite dai librai in via Roma a coloro che compreranno un libro.
Per ogni libro acquistato un racconto in dono, diverso per ogni Circoscrizione, da leggere, conservare, collezionare.
Ma non finisce qui!
La prima persona che riuscirà a raccoglierne almeno 3, infatti, riceverà in premio una cena per due a base di piatti della tradizione piemontese, presso il Ristorante del Circolo dei lettori di Torino, oppure – per gli amanti della cucina e dei sapori orientali – presso FUGU Sushi di Alba. Infine si aggiudicherà una delle antologie Lingua Madre – Racconti di donne straniere in Italia (Edizioni SEB27).
E allora, che cosa aspettate? Avete tempo fino a domenica per presentarvi in Piazza S.Carlo (presso lo stand incontri allestito in occasione di Portici di Carta) con i tre opuscoli contenenti i racconti… Potreste essere voi i primi!
Questa edizione di Caccia al racconto è dedicata alla collaborazione del Concorso Lingua Madre con Expo 2015 e We Women for Expo: la rete che coinvolge le donne di tutto il mondo, con l’obiettivo di valorizzare e affermare la cultura femminile sul tema del nutrimento.