Appuntamenti
Sabato 18 settembre ore 11-19.00 – Borgo Medievale Torino, Viale Virgilio, 107
Open Day al Borgo Medievale- il Borgo Medievale abbassa il ponte levatoio per accogliere il suo pubblico
Letture animate di racconti tratti dal Concorso Lingua Madre.
L’incontro prende spunto dal ciclo di laboratori di narrazione “Parole fra donne” organizzato dal Concorso e dalla Fondazione Torino Musei nel corso dell’anno, esperienza che costituisce un modo nuovo di conoscenza e racconto, che ha registrato un grande successo di pubblico.
Domenica 19 settembre ore 12.00 – Piazza S. Carlo, Torino
Il Concorso anche quest’anno sarà a Portici di Carta, la libreria più lunga del mondo, sotto i portici del centro di Torino. A dialogare con Daniela Finocchi saranno Nejma Bani (Marocco) e Daniela Boarino (Italia), autrice e finalista della V edizione del Concorso. Un’occasione per ricordare il bando ancora in corso (che si concluderà il 31 dicembre 2010), in attesa della presentazione del libro “Lingua Madre Duemiladieci, Racconti di donne straniere in Italia” (Ed. Seb 27) che si terrà a fine ottobre.
L’appuntamento è stato presentato Venerdì 10 settembre alle ore 11.00 al Caffè Pepino (piazza Carignano, Torino) alla conferenza stampa della quarta edizione di questa importante manifestazione, ormai parte integrante del palinsesto culturale della città di Torino.