Appuntamenti

I prossimi appuntamenti del Concorso

Scritto da Segreteria il 10 Novembre 2009

Scrittori in Città
14 novembre ore 16
Via Bruni 15 – Cuneo
Anche quest’anno il Concorso letterario nazionale Lingua Madre torna a Scrittori in Città, l’importante manifestazione culturale di Cuneo: quattro giorni di incontri sul tema della letteratura che genera incontro, socializzazione e approfondimento.
Dopo la presentazione del libro “Lingua Madre Duemilanove – Racconti di donne straniere in Italia” (ed. Seb 27) ecco quindi un’occasione per dialogare insieme a due autrici della IV edizione del Concorso: Gordana Grubac (Serbia), vincitrice del terzo premio, e Alessia Femiani, vincitrice del Premio Sezione Speciale donne italiane.
Introduce Daniela Finocchi.

Torino Film Festival
13 novembre – 22 novembre
Torino
Continua la collaborazione con il Torino Film Festival, a cui è dedicato un premio speciale del Concorso, che quest’anno è stato vinto da Sarah Zuhra Lukanic (Croazia) con il racconto “Fiocchi di neve”. L’autrice sarà ospite del Festival nel corso della rassegna.
Inoltre, la Sezione Intercultura del Museo del Cinema ha inserito nel programma dei Servizi Educativi la trasposizione in sceneggiatura del racconto, al fine di trarne un cortometraggio.