Gli appuntamenti di novembre
Scritto da Segreteria il 09 Novembre 2012
16 novembre 2012, ore 17.00 – Cuneo
Scrittorincittà – XIV Edizione: Senza fiato
Incontro con Migena Proi, Primo premio VII Concorso Lingua Madre
Sala Falco, Centro Incontri della Provincia – Corso Dante 41
Leggi qui il programma completo
20 novembre 2012, ore 17.00 – Torino
Laboratorio MIRAcconto Illustrando
Jacqueline Tema, vincitrice del Premio Rotary Club Torino Mole Antonelliana 2011, in dialogo con le ragazze del laboratorio artistico che illustreranno i racconti del Concorso Lingua Madre
Biblioteca Cesare Pavese, via Candiolo 79 – Mirafiori Sud
Scarica la locandina
25 novembre 2012, ore 15.30 – Torino
Presentazione del libro Cuore di vipera
di Corina Sofia Bebereche, selezionata al Premio speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo VII Concorso Lingua Madre
Associassion Piemontèisa, via Vanchiglia 6
23 novembre/1 dicembre 2012 – Torino
30° Torino Film Festival
Aminata Aidara, vincitrice del Premio Speciale Torino Film Festival della VII edizione del Concorso Lingua Madre con il racconto Ciao sorella, è ospite d’onore della rassegna, in corso dal 23 novembre al 1 dicembre.
Scarica il comunicato
Torna Scrittorincittà e il consueto appuntamento con le autrici del Concorso Lingua Madre. La XIV edizione, intitolata Senza fiato, vedrà ospite venerdì 16 novembre, alle ore 17 la vincitrice del 2012 Migena Proi, premiata con il racconto Il museo del futuro. Un incontro che sarà un viaggio nella scrittura femminile tra letteratura e realtà, tra mondi e culture differenti, tra identità e alterità, tra storie e immaginari diversi. Martedì 20 novembre, alle ore 17.00 nell’ambito del laboratorio artistico MIRAcconto Illustrando – condotto da Annalisa Sanmartino e Giulia Torelli e ideato per illustrare i racconti del Concorso Lingua Madre, – Jacqueline Tema dialogherà con le ragazze partecipanti. Tra letture e riflessioni, l’appuntamento sarà occasione per stimolare tante domande e curiosità. Il 25 novembre, alle ore 15.30, Corina Sofia Bebereche – selezionata per il Premio speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo del VII Concorso Lingua Madre – presenterà presso l’ Associassion Piemontèisa il suo libro di favole Cuore di vipera (Sottosopra Edizioni). Gli appuntamenti continuano con il 30° Torino Film Festival. Ospite d’onore di quest’anno è Aminata Aidara, vincitrice del Premio speciale che il Festival dedica al Concorso Lingua Madre con il racconto Ciao sorella.