Appuntamenti

Gli appuntamenti autunnali del Concorso

Scritto da Segreteria il 05 Settembre 2011

Si inaugura con tre appuntamenti il calendario autunnale del Concorso Lingua Madre:

Sabato 10 settembre, alle ore 17.00, al Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà (Via Valdocco 4/a – Torino), nell’ambito della mostra Turin-Earth Città e nuove migrazioni, il reading teatrale Senza voce, senza terra, soli tratto dallo spettacolo nato dai racconti del Concorso Lingua Madre e allestito dalla Compagnia Fabula Rasa in collaborazione con Assemblea Teatro, inaugura la rassegna Italia 150: Migranti di ieri e di oggi, dando spazio al punto di vista femminile nel fenomeno delle migrazioni attraverso le voci delle donne migranti tratte dai racconti del Concorso Lingua Madre.

Scarica il comunicato
Scarica l’invito

Domenica 18 settembre, alle ore 21.00, presso l’Imbarchino (Viale Cagni 37 – Torino), appuntamento per la Maratona Letteraria La Repubblica del lavoro. L’Italia ai tempi del precariato, promossa dalla rivista Il Contesto in collaborazione l’Associazione Braghin, il Concorso Lingua Madre, Boxeattori, Sparajurji e Domenico Mungo. Durante l’incontro sarà proposto un reading di racconti tratti dalle antologie del Concorso. Un’occasione di incontro ricca di suggestioni, con una piattaforma che si svilupperà sul fil rouge della performance letteraria dal vivo, tra il serio, il sarcastico e l’irriverente, che condurrà il pubblico del Valentino a riflessioni sui temi del lavoro e del precariato, attraverso interventi di prosa, teatro e poesia.

Scarica il comunicato

Ritorna Cheese, l’evento biennale braidese dedicato alle forme del latte, in programma dal 16 al 19 settembre 2011. Il Concorso Lingua Madre sarà ospite dell’evento lunedì 19 alle ore 17.00, presso il caffè letterario e musicale (via della Mendicità Istruita 45 – Bra), con Tetyana Gordiyenko, vincitrice del Premio Speciale Slow Food – Terra Madre della VI edizione. A seguire, le attrici del laboratorio teatrale di Almateatro , porteranno in scena lo spettacolo Spezie.

Scarica il programma