Gli appuntamenti dell'autunno 2010 del Concorso Lingua Madre
Scritto da Segreteria il 08 Novembre 2010
12-14 novembre 2010 – Orzinuovi – BS
UN PONTE DI PAROLE
Incontri ravvicinati con la letteratura migrante
Il Concorso sarà ospite a Orzinuovi in occasione del ciclo di incontri letterari con autori e autrici migranti residenti in Italia, organizzati dall’Associazione “DIMAU’ – Diversi Ma Uguali”.
Ad aprire il ciclo di appuntamenti, lunedì 12 novembre ore 20.45 presso il Centro Diurno Anziani (Via Secondo Martinelli Orzinuovi-Bs), sarà la scrittrice brasiliana Claudileia Lemes Dias, vincitrice della III edizione del Concorso Lingua Madre.
Un’opportunità per ricordare il bando ancora in corso (che scadrà il 31 dicembre 2010) e presentare l’antologia Lingua Madre Duemiladieci – Racconti di donne straniere in Italia, sarà invece domenica 14 novembre alle ore 16.00, Rocca S. Giorgio, piazza Garibaldi.
Scarica la locandina e il comunicato
19 novembre 2010 ore 18 – Cuneo
Sala Falco – Centro Incontri della Provincia
SCRITTORINCITTA’
Idoli: XII edizione
Anche quest’anno il Concorso Lingua Madre torna a Scrittorincittà, l’importante evento culturale della città di Cuneo: un luogo fisico che per i quattro giorni della manifestazione diventa crocevia, festa, spazio d’elezione per i cittadini e i lettori di tutte le età. A dialogare con Daniela Finocchi sarà Leoreta Ndoci, Premio speciale Torino Film Festival del Concorso letterario nazionale Lingua Madre 2010.
26 novembre/4 dicembre 2010 – Torino
TORINO FILM FESTIVAL
Si conferma la collaborazione con il Torino Film Festival, a cui è dedicato un Premio speciale del Concorso, vinto quest’anno da Leoreta Ndoci (Albania) con il racconto Burrnesha. L’autrice sarà ospite alla 28^ edizione del Festival, una rassegna che conferma la propria vocazione a focalizzare novità e sperimentazione nel panorama cinematografico internazionale.