Archivio video e foto

Diritti, lavoro e politiche culturali: il punto di vista delle donne

Scritto da Segreteria il 27 Febbraio 2015

Tanti i temi e le questioni di estrema attualità e importanza affrontati durante l’incontro tenutosi il 26 febbraio, a Roma, presso la sala del Sindacato Lavoratori della Comunicazione.
Dopo una presentazione corale dell’appuntamento e delle sue protagoniste durante la diretta di Radio Articolo1, condotta dal giornalista Emiliano Sbaraglia, il dibattito ha preso avvio dagli interventi di Emanuela Bizi, segretaria generale del SLC, della scrittrice Tiziana Colusso e di Paola Marchi. Da qui, in un’alternanza di voci, le testimonianze delle autrici del Concorso Lingua Madre Leyla KhalilStephanie Kunzemann, Claudileia Lemes Dias, Sarah Zuhra Lukanic, Rahma Nur e Elena Ribet, che hanno coinvolto ed emozionato il pubblico. Insieme a loro e a confronto sulla questione dei diritti, del lavoro, delle seconde generazioni, dell’istruzione, dei cambiamenti culturali, politici e legislativi sempre più necessari a una realtà complessa e articolata qual è l’Italia di oggi, Lucia Ghebreghiorghes, rappresentante della Rete G2.
L’incontro è stato arricchito dagli stacchi musicali della “bandura” di Maria Holotyak e dalla performance dell’artista newyorkese Barbara Rosenthal.

Guarda di seguito la galleria fotografica