Appuntamenti

Come una folla festosa La chiusura della IX edizione CLM alle Poste

Scritto da Segreteria il 31 Gennaio 2014

Come una folla festosa hanno invaso la casella postale 427: racconti, fotografie, elaborati,  colorati e diversi l’uno dall’altro, provenienti da ogni angolo dello stivale e del mondo. Sono oltre trecento le autrici che hanno partecipato alla IX edizione del Concorso Lingua Madre. Per documentare questa enorme partecipazione, oggi alle ore 11 le Poste di Torino hanno realizzato un servizio fotografico alla presenza di Patrizia Zagnoli (Direttrice della filiale Torino 1 Città di Poste Italiane) e Antonio Sgroi (Responsabile Servizi di Comunicazione Nord Ovest di Poste Italiane).
A ribadire – ancora una volta – il sostegno al progetto, l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Michele Coppola e, con lui,  Eugenio Pintore, Direttore Cultura, Turismo e Sport – Settore Biblioteche, Archivi ed Istituti culturali della Regione Piemonte.
Entro aprile la giuria sceglierà i racconti vincitori; i risultati verranno segnalati sul sito www.concorsolinguamadre2.nanosistemi.eu e comunicati a tutte le partecipanti. La premiazione si terrà al Salone Internazionale del Libro di Torino (8 – 12 maggio 2014), dove si aprirà la X edizione del Concorso.

Leggi qui l’articolo dell’ANSA, qui quello su La Stampa TorinoSette e qui l’articolo del quotidiano on-line “Vaccari News – La filatelia in tempo reale”.
Scarica l’articolo de La Stampa e di Torino Cronaca Qui.

Guarda le foto di Paola Marchi e Gabriele Mariotti