I libri pubblicati dalle autrici
Fabiola Palmeri, giornalista e autrice del Concorso Lingua Madre, debutta con il suo primo romanzo “Come un sushi fuor d’acqua” (La Corte Editore).
Dal 3 ottobre in tutte le librerie, “Come un sushi fuor d’acqua” è un romanzo di formazione che racconta la storia di due donne: una giovane ragazza torinese che negli anni ’80 parte per Tokyo con il sogno di diventare una giornalista affermata, e quella di una diciassettenne dei giorni nostri, figlia della globalizzazione (nasce a Tokyo e vive in Italia con la mamma, mentre il papà è americano) in cerca della propria identità.
Una storia tutta al femminile, di sogni, speranze, amore, realizzazione e crescita.
Un libro che è un ritratto autentico del Giappone contemporaneo a confronto con il Giappone degli anni ’80, in cui grande protagonista è Tokyo, in tutto il suo fascino e le sue contraddizioni: una città di cui riusciamo a percepire la vitalità, l’esuberanza e il dinamismo, che vediamo cambiare, modificarsi, crescere, nel corso degli ultimi 30 anni, di cui scopriamo usanze, curiosità e bellezze. Una città che, a fine lettura, considereremo un po’ più nostra o, quanto meno, un po’ più vicina.
Un libro che è un vero viaggio all’interno della cultura nipponica, dei suoi colori, dei suoi profumi, delle tradizioni e del suo cibo.