Archivio video e foto

Centinaia di racconti e foto per il 10° compleanno

Scritto da Segreteria il 02 Febbraio 2015

I festeggiamenti per il decimo anno del Concorso Lingua Madre si sono aperti con centinaia di racconti, fotografie, elaborati che si sono riversati alla casella postale 427 per la X edizione.
E come ormai da tradizione, per documentare il successo e la grandissima partecipazione di donne da tutto il mondo, venerdì 30 gennaio, le Poste di Torino hanno realizzato un servizio fotografico alla presenza di Patrizia Zagnoli (Direttrice della filiale Torino 1 Città di Poste Italiane) e Antonio Sgroi (Responsabile Servizi di Comunicazione Nord Ovest di Poste Italiane). Per esprimere ancora una volta il sostegno al progetto, a fianco di Daniela Finocchi – ideatrice e responsabile del Concorso – sono intervenute l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi e la Presidente della Consulta Femminile del Consiglio Regionale del Piemonte, Cinzia Pecchio.
Televisioni, giornali, fotografi e le/gli studenti del Corso universitario “Giornalismo on line” diretto da Gianni Ferraro hanno quindi documentato con servizi e interviste la grande mole di storie e testimonianze che hanno inaugurato il compleanno numero 10 del Concorso lingua Madre.
Entro aprile la giuria sceglierà i racconti vincitori; i risultati verranno segnalati sul sito www.concorsolinguamadre2.nanosistemi.eu e comunicati a tutte le partecipanti. La premiazione si terrà al Salone Internazionale del Libro di Torino (14 – 18 maggio 2015), dove si aprirà la XI edizione del Concorso.
Gli speciali sull’evento sono andati in onda su Telecity 7 Gold (30 gennaio alle 19 e 31 in replica alle 12), Quartarete TV (30 gennaio alle 19) e domani, durante l’edizione delle 14, sul TGR Piemonte – Rai 3.

Leggi qui l’articolo su Pink Repubblica Torino
Leggi qui
l’articolo sul sito della Regione Piemonte
Guarda qui
il servizio del TGR Piemonte – Rai 3

Guarda le foto di Carlo CretellaPaola Marchi e Gabriele Mariotti