Appuntamenti

Cena di beneficenza

Scritto da Segreteria il 11 Marzo 2013

Venerdì 15 marzo, alle ore 19.30, presso l’Associazione ALMATERRA – da sempre parte della giuria del Concorso Lingua Madre – si terrà una cena di beneficenza per il popolo siriano.

Scarica la locandina

L’associazione ONSUR Italia (CAMPAGNA MONDIALE DI SOSTEGNO AL POPOLO SIRIANO) vi invita a partecipare alla cena di beneficenza per raccontarvi attraverso video e fotografie l’attuale situazione in cui vive il popolo siriano.
Il giorno della cena saranno trascorsi esattamente 730 giorni dall’inizio della Rivoluzione Siriana, scoppiata il 15 marzo 2011, che registra fin’ora 68.604 morti accertati. I bombardamenti e gli assedi hanno costretto milioni di siriani ad abbandonare le proprie case: sono oltre 860mila i rifugiati all’estero mentre si calcolano tra i tre e i quattro milioni di sfollati all’interno della Siria. Milioni di famiglie siriane vivono inoltre senza cibo, riscaldamento, vestiti, cure e medicine. Ognuno di loro ha perso qualcuno o qualcosa – un genitore, un fratello, un parente, un amico, un lavoro, una casa, una vita.
Per partecipare è necessario prenotarsi al 3497033737 (Nibras Dannawi) / 011 2056133 (Associazione Almaterra).