"Bois de rose" alle Giornate del Madagascar
Scritto da Segreteria il 21 Giugno 2013
Oggi venerdì 21 e domani sabato 22 giugno il Museo Civico di Zoologia di Roma (Via Ulisse Aldrovandi, 18) ospiterà le due Giornate del Madagascar. L’occasione per riscoprire il patrimonio naturalistico, folklorico e culturale dell’isola coincide con le celebrazioni della 53° Festa Nazionale dell’Indipendenza malgascia e propone anche quest’anno un programma ricco di appuntamenti a cura di studiosi, esperti ed associazioni.
Sabato 22 giugno, alle ore 21 presso la Sala della Balena del Museo, l’autrice del Concorso Lingua Madre Olga del Madagascar – con il gruppo Kamema – presenterà il suo album Bois de rose, contro la deforestazione.
Scarica il pieghevole dell’evento e scopri qui il programma completo delle due giornate.
Ideali continuazioni delle precedenti edizioni torinesi alle quali il Concorso Lingua Madre ha partecipato con momenti di approfondimento insieme alle sue autrici, le due Giornate del Madagascar di quest’anno – realizzate grazie alla collaborazione tra il Museo Civico di Zoologia di Roma, il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e l’Associazione Tetezana Onlus – si propongono ancora una volta di affrontare il tema urgente della conservazione della biodiversità e della valorizzazione del patrimonio culturale dell’isola malgascia. Olga del Madagascar, già autrice del Concorso Lingua Madre ed originaria dell’Isola, presenterà in questa cornice d’eccezione il suo progetto musicale, Bois de rose (“legno di rosa”) – disponibile per l’ascolto sulla piattaforma Spotify: un accorato appello alla difesa di un patrimonio naturale continuamente minacciato dalla drammatica realtà della deforestazione massiva.