Appuntamenti

CeDAC e Leggere_zza Una nuova convenzione per il CLM

Scritto da Segreteria il 04 Marzo 2021

Il Concorso Lingua Madre ha attivato una nuova convenzione con  CeDAC SardegnaCircuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal vivo, ente con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura, in special modo quella teatrale, in tutto il territorio regionale.

L’obbiettivo del CeDAC è quello di formare, rinnovare e ampliare le fasce di pubblico in maniera sempre più mirata, coinvolgendolo anche grazie alla programmazione di attività culturali tra cui iniziative legate alla promozione della lettura e al libro.

Dall’esigenza di integrare le varie discipline culturali è quindi nato Leggere_zza, progetto per la promozione della lettura, attraverso presentazioni, reading, seminari, laboratori. La terza edizione del festival vedrà una partecipazione attiva del Concorso, ora ufficialmente partner del progetto, coinvolto nella creazione di un programma che vuole sensibilizzare il pubblico su diverse tematiche sociali, per ottenere una maggiore integrazione e stimolare la coscienza della comunità e del rispetto verso l’altra/o.

Una sezione di questa edizione sarà dedicata alla Favola come veicolo per coinvolgere adulte/i e bambine/i nella cultura delle differenze e dell’inclusione; grande rilevanza sarà inoltre data a una sezione in streaming dedicata ai/lle grandi drammaturghi/e della storia della letteratura teatrale e a questo si aggiungeranno anche tanti eventi dedicati alla letteratura classica e contemporanea, laboratori, seminari e spettacoli.