Appuntamenti

Un fine settimana ricco di appuntamenti!

Scritto da Segreteria il 20 Novembre 2013

Ancora un fine settimana ricchissimo di appuntamenti!
Venerdì 22 e sabato 23 novembre Il Concorso Lingua Madre si muoverà tra Torino, Milano, Asti e Sarnico.

Si parte da Torino con l’apertura del 31° Torino Film Festival. Ospite d’onore della rassegna, in programma fino al 30 novembre, Anna Belozorovitch, vincitrice del Premio Speciale TFF della VIII edizione del Concorso Lingua Madre con il racconto “CHERNOBYL!”.
Sabato 23, ci si sposta a Milano per BOOKCITY 2013, la manifestazione culturale interamente dedicata ai libri che si terrà  dal 21 al 24 novembre 2013. Alle ore 14.00, presso la Sala della Balla del Castello Sforzesco di Milano, Gul Ince – vincitrice del primo premio della VIII edizione del Concorso Lingua Madre – e Daniela Finocchi, incontreranno il pubblico per una presentazione dell’antologia Lingua Madre Duemilatredici (Ed. SEB27).
E poi, a Torino, alle ore 16.00, vi aspettiamo al MAO per un nuovo viaggio attraverso le collezioni del Museo accompagnato dalle voci del Concorso Lingua Madre, interpretate dall’attrice Francesca Netto del Labperm di Castaldo. Protagonisti di questo incontro saranno i paesi Islamici dell’Asia.
E ancora, ad Asti, alle ore 19.30, Leoreta Ndoci sarà ospite all’Associazione Culturale il Diavolo Rosso, per presentare il Concorso Lingua Madre e il suo racconto “Burrnesha“, con il quale ha vinto il Premio Speciale TFF della V edizione del Concorso ed è stata selezionata per l’edizione 2013 di AdapLab.
A Sarnico, alle 20.45, per la premiazione del 7° FESTIVAL DI CORTOMETRAGGI “C’è un tempo per… l’integrazione”. Tra i finalisti, (S)vestite, il video virale del Concorso Lingua Madre.
E infine, di nuovo a Torino, alla Libreria Therese@Cinema Centrale (via Carlo Alberto 27), per la mostra delle fotografie selezionate per il Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo del VIII Concorso Lingua Madre, in esposizione fino a Natale.