Appuntamenti

"Ricette e parole" è pronto!

Scritto da Segreteria il 16 Maggio 2014

È stata appena presentata al Salone del Libro di Torino ed è già in rete: la puntata pilota del programma Ricette e parole: il cibo narrato dalle donne si può visualizzare e condividere dal nostro canale YouTube ed è pronta per essere servita sulle vostre tavole! Di che cosa si tratta? Di un tutorial di cucina “al femminile” per condividere, fra italiane e straniere, ricette ed esperienze legate al cibo. Un piatto, diverso per ogni puntata, sarà il pretesto per un piccolo viaggio tra ricordi, musiche, pensieri, accompagnati dalle letture di racconti tratti dalle antologie del Concorso Lingua Madre.

Da sempre, il Concorso riserva grande importanza alla tematica del cibo, anche attraverso il Premio Speciale Slow Food-Terra Madre e quest’anno ha ricevuto il patrocinio di Expo Milano 2015 ed è entrato a far parte di We Women for Expo: la rete che coinvolge le donne di tutto il mondo, con l’obiettivo di valorizzare e affermare la cultura femminile sul tema del nutrimento.
Un modo divertente, vario e colorato per conoscere usanze e pietanze più o meno familiari, tante storie diverse, e per costruire, attraverso la Rete, una trama culinaria ma, soprattutto, una rete di donne.
Scarica il comunicato