Appuntamenti

Presentazione di "Al di là di Babele"

Scritto da Segreteria il 05 Gennaio 2016

UntitledSabato 9 gennaio, alle ore 19.30 presso il Teatro Olimpico di Roma e in occasione del “Salotto di Aracne” – evento che precederà gli spettacoli La Bella AddormentataLo Schiaccianoci a cura del Balletto di Mosca “LA CLASSIQUE” – si terrà la presentazione del libro Al di là di Babele (Aracne Editrice) di Reinhart Heinrich, tradotto dall’autrice del Concorso Lingua Madre Stephanie Kunzemann e da Silvia Morante, ospiti speciali del salotto.
Con la partecipazione di: Gennaro Colangelo, per l’introduzione allo spettacolo. Intervengono Gioacchino Onorati, editore e Francesca Falcone, docente dell’Accademia di Danza Nazionale.
Scarica la locandina

Il salotto di Aracne accoglie i suoi ospiti con lo stile di un caffè letterario, un ritrovo di artisti e intellettuali, un intrattenimento raffinato ma non pesante un modo scherzoso e intelligente di affrontare i temi dello spettacolo e di intervistare e incontrare i suoi protagonisti. Una riflessione, al dunque, sul teatro e intorno alle culture che i diversi spettacoli, di volta in volta, richiamano. Il salotto è un esperimento di divulgazione colta, anche attraverso il mezzo televisivo. Un arricchimento, infine, un segno di distinzione per la casa editrice Aracne e per il Teatro Olimpico che hanno, coraggiosamente, deciso di dargli vita.