Appuntamenti

Giornata della Donna 2015: si parte dalle mani femminili

Scritto da Segreteria il 02 Marzo 2015

Un ricco calendario di appuntamenti coinvolgerà il Concorso letterario nazionale Lingua Madre in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2015. Tanti incontri, presentazioni, momenti di confronto vedranno protagoniste le autrici e tante altre donne da ogni parte del mondo.
Le autrici del Concorso Lingua Madre valorizzano la cultura, il pensiero e le capacità femminili – dice l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigiecco perché è importante continuare a dare a tutte loro visibilità e riconoscimento. Accogliere queste storie, mettersi in dialogo e a confronto con questi percorsi così intensi e necessari, significa guardare alla realtà del mondo e ai suoi cambiamenti. Significa conoscere gli altri e se stessi, per trovare insieme nuove soluzioni di interazione e convivenza”.
Si parte domani, alle 17.30, con un incontro letterario organizzato in occasione della mostra fotografica di Brunella Pernigotti, Mani. Sostantivo Femminile Plurale, in allestimento presso la Biblioteca civica Natalia Ginzburg (via Lombroso 16 – Torino), fino al 5 marzo 2015. Insieme all’artista e a Daniela Finocchi, saranno ospiti le autrici del Concorso Albana Muco e Jacqueline Tema, per un dibattito sul tema dell’esposizione: le mani femminili, la loro bellezza, le abilità e la loro espressività. A conclusione, Margherita Fantini – artista tessile – esporrà e racconterà la tessitura Rya (tecnica finlandese).