News

Papa Francesco

Scritto da Segreteria il 12 Novembre 2013

Nel 2014 il Paese ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino sarà Città del Vaticano ed il Papa è stato invitato a partecipare all’evento dai vertici della manifestazione. A seguito di ciò, abbiamo inviato il volume Lingua Madre Duemilatredici a Papa Francesco insieme all’invito a partecipare anche alla prossima premiazione del Concorso Lingua Madre che si terrà appunto nell’ambito del Salone del Libro 2014 e proprio in questi giorni è giunta una lettera di risposta dal Vaticano! Il Papa – attraverso la sua segreteria – ha scritto che ha preso visione del libro e che apprezza i nobili sentimenti che ispirano il Concorso Lingua Madre, inoltre assicura che terrà nella dovuta considerazione il nostro desiderio di vederlo presente alla premiazione del Concorso, nel caso di una sua eventuale visita a Torino.
Tutto questo è soprattutto merito vostro, delle autrici che hanno scritto e scrivono al Concorso, perché è a voi che ha risposto il Papa, ai vostri racconti che sono tante lettere che arrivano al cuore!
Se Papa Francesco accetterà il nostro invito sarà il riconoscimento più bello del significato del Salone e della sua capacità di saper parlare a tutti“: lo ha detto ieri Michele Coppola, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte che sostiene il Concorso Lingua Madre, insieme al Salone del Libro.
L’edizione 2014 del Salone Internazionale del Libro – ha ancora dichiarato Coppola – sarà l’edizione più importante della storia del Salone. Ci siamo impegnati da tempo per avere la Santa Sede ospite d’onore.” (ANSA – TORINO, 11 NOV.)