Archivio video e foto
È disponibile online la puntata della trasmissione Racconti di donne dedicata al Concorso Lingua Madre, un programma di Radio Polis sulle tematiche femminili, uno spazio per raccontare la vita, i bisogni ed i successi delle donne.
A condurre María Martínez, giornalista spagnola di base a Milano. Tra le sue esperienze giornalistiche, quella nella redazione del mensile ¿Qué Tal? edito da DeAgostini Periodici e, in radio, la conduzione di uno spazio nel programma Babelatino, su Radio Marconi, rivolto ai latinoamericani. A queste si aggiungono i lavori di speakeraggio e doppiaggio, sempre in lingua spagnola.
«Credo fortemente nella comunicazione attraverso il mezzo radiofonico» scrive María Martínez, facendo proprie le parole di Casey Kasem, che sosteneva come “sostanzialmente, la radio non è cambiata nel corso degli anni. Nonostante tutti i miglioramenti tecnici, è ancora un uomo o una donna e un microfono, la riproduzione di musica, la condivisione di storie, il parlare di diverse questioni. Il comunicare con il pubblico”.
Un dialogo con l’ideatrice Daniela Finocchi sulle motivazioni del progetto, il suo sviluppo, ma anche l’utilizzo dei social network e le possibili implicazioni sull’informazione: pericolo o risorsa?
Di seguito è possibile vedere e ascoltare l’intervista.