News

M'illumino di Meno 2017: #CondiVivere la migrazione tra donne

Scritto da Segreteria il 23 Febbraio 2017

Anche quest’anno il Concorso Lingua Madre aderirà a M’illumino di Meno, la Giornata del Risparmio Energetico, organizzata domani 24 febbraio 2017 e promossa dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio2. Il tema scelto per la tredicesima edizione di questa giornata dedicata alle buone pratiche e al consumo consapevole è #CondiVivo.
Il nostro invito quindi è quello di #CondiVivere la migrazione tra donne e di raccontarcela direttamente qui sul blog (nella sezione commenti di questo post) o sui social: Facebook, Twitter, Instagram (se vorrete farlo tramite le fotografie!).
Ciò che proponiamo nella giornata di domani a tutte le donne e le amiche del Concorso – di ogni età, paese e cultura – è di condividere la rete wifi e un momento della giornata: attraverso la lettura e la scrittura di un racconto, la narrazione di ricordi ed esperienze, ma anche tramite il cibo, la preparazione di un piatto tipico o qualsiasi altra attività che favorisca la conoscenza e lo scambio. In diretta dal vostro incontro, potrete inviarci post, immagini, foto, pensieri ed emozioni legate a questa esperienza.
Vi aspettiamo quindi domani on-line, per #CondiVivere insieme contro lo spreco di risorse e a favore di stili di vita sostenibili!

(Foto: Bianceneve di Madri di Quartiere e Valentina Noya, selezionata per il Premio Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – VIII CLM)
Scarica il comunicato