Appuntamenti

M'illumino di meno 2015: in palio i biglietti per il "Concerto al buio"

Scritto da Segreteria il 05 Febbraio 2015

Cadrà il 13 febbraio 2015 l’11a Giornata del Risparmio Energetico, promossa ogni anno dalla trasmissione di Radio Rai2 Caterpillar. Il Concorso Lingua Madre invita tutti/e come sempre a partecipare scrivendo, postando fotografie e video, commentando – attraverso il blog, Twitter e la nostra pagina Facebook – sul tema dello spreco e della razionalizzazione energetica e ad aderire al simbolico spegnimento di luci.
Ma non solo: in palio quest’anno anche 10 biglietti per assistere allo spettacolo M’illumino di musica – Concerto al buio – realizzato con il sostegno economico e tecnico di IREN Energia, la regia di Luca Valentino, e la partecipazione del Coro e dell’Orchestra internazionali per la pace Pequeñas Huellas – che si terrà venerdì 13 febbraio, alle ore 20.30, al Teatro Le Serre di Grugliasco (Parco Culturale le Serre, via Tiziano Lanza 31). Le prime 10 amiche del Concorso che invieranno entro le ore 17.00 di domani, venerdì 6 febbraio, una e-mail di prenotazione all’indirizzo info@concorsolinguamadre2.nanosistemi.eu riceveranno in premio gli ingressi!
Scarica il comunicato stampa del concerto
Scarica il programma del concerto
Il Coro e l’Orchestra internazionali per la pace Pequeñas Huellas si esibiranno con la mezzosoprano argentina Mariana Rewerski, gli artisti de La scuola di CirKo Vertigo, le ginnaste di A.S.D. Eurogymnica e i giovani di Una Casa per Volare. Saranno eseguite musiche di varia provenienza e cultura, con temi legati alla notte, al carnevale insieme ad un brano appositamente composto da Arturo Marquez, dedicato alla giovane Malala. Sul podio si alterneranno due giovanissimi direttori: Luca Vacchetti e Esa Abrate, rispettivamente di 14 e 16 anni.