Appuntamenti

Migranti: femminile plurale Il podcast del Concorso Lingua Madre

Scritto da Segreteria il 08 Marzo 2021

Lunedì 8 marzo 2021 il Concorso Lingua Madre lancia Migranti: femminile plurale, il podcast per dare ancora più voce a chi abitualmente non ce l’ha ma invece ha molto da dire, come donna e come migrante.

Un viaggio che parte dai racconti del Concorso, alla scoperta di donne che si incontrano e scontrano con la realtà che le circonda, cercando di definire, con caparbietà, il loro posto nel mondo.

In ogni episodio un nuovo tema e due autrici chiamate a confrontarsi e raccontarsi, mettendosi in relazione, portando ad ascoltatrici e ascoltatori la ricchezza delle proprie culture e l’esperienza personale che riesce a farsi universale quando viene trasmessa ad altre/i.

Un’occasione per ascoltare racconti, testimonianze, riflessioni, memorie, storie, che vogliono approfondire argomenti e questioni inerenti l’identità, la differenza, la violenza contro le donne e contro la natura, il linguaggio e molto altro ancora.

Migranti: femminile plurale è a cura di Michela Marocco e Daniela Finocchi, con la collaborazione di Valentina Manganaro. Conduce Michela Marocco.

Episodio 1 – Identità spezzate e multiformi

 

Episodio 2 – Nutrimenti