Appuntamenti
Lunedì 8 marzo 2021 il Concorso Lingua Madre lancia Migranti: femminile plurale, il podcast per dare ancora più voce a chi abitualmente non ce l’ha ma invece ha molto da dire, come donna e come migrante.
Un viaggio che parte dai racconti del Concorso, alla scoperta di donne che si incontrano e scontrano con la realtà che le circonda, cercando di definire, con caparbietà, il loro posto nel mondo.
In ogni episodio un nuovo tema e due autrici chiamate a confrontarsi e raccontarsi, mettendosi in relazione, portando ad ascoltatrici e ascoltatori la ricchezza delle proprie culture e l’esperienza personale che riesce a farsi universale quando viene trasmessa ad altre/i.
Un’occasione per ascoltare racconti, testimonianze, riflessioni, memorie, storie, che vogliono approfondire argomenti e questioni inerenti l’identità, la differenza, la violenza contro le donne e contro la natura, il linguaggio e molto altro ancora.
Migranti: femminile plurale è a cura di Michela Marocco e Daniela Finocchi, con la collaborazione di Valentina Manganaro. Conduce Michela Marocco.
https://www.spreaker.com/user/conco/sguardi