Appuntamenti

Maschere e Tabboulé: culture a confronto

Scritto da Segreteria il 27 Maggio 2010

Il Concorso Lingua Madre vi segnala lo spettacolo teatrale Maschere e Tabboulé – Culture a confronto tratto dal racconto di Lydia Keklikian “Tabboulé – Una nuova ricetta per l’integrazione” (Premio Speciale Slow Food – Terra Madre), pubblicato in LinguaMadre Duemilanove – Racconti di donne straniere in Italia. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 10 giugno presso la Chiesa di San Cristo (Via Piamarta 9, Brescia), alle ore 21.
La preparazione del Tabboulè sarà il motore dell’azione teatrale, che spingerà le maschere della Commedia dell’Arte ad aprirsi al confronto con misteriose maschere esotiche, e a cimentarsi nella preparazione di un rinfrescante dessert italiano. Attraverso due forme di messaggio globale accessibile a tutti, teatro e cucina, si vogliono fare comprendere i lati positivi dell’incontro tra culture diverse.
Realizzato in collaborazione con Slow Food – Condotta di Brescia, lo spettacolo fa parte della rassegna “Commedia dell’arte“, organizzata dal Centro Universitario Teatrale La Stanza, con in contributo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e il Comune di Toscolano Maderno.
Scarica il pieghevole della rassegna