Appuntamenti
Anche quest’anno alle autrici CLM sono riservate delle borse di studio per partecipare a due workshop formativi curati dalla compagnia teatrale LabPerm di Castaldo, da sempre partner del Concorso Lingua Madre, con il quale sono stati attivati tanti progetti e iniziative.
Il primo in partenza è Lèggere leggeri: sarà Hasti Naddafi, già vincitrice del Premio Speciale Slow Food – Terra Madre, a seguire gratuitamente questo percorso di lettura ad alta voce che avrà inizio domani 6 dicembre e si concluderà, con un weekend intensivo, il 20 e 21 aprile.
Il laboratorio, condotto da Natalia Sangiorgio, si inserisce nell’offerta formativa della L.U.P.A. | Libera Università sulla Persona in Armonia ed è pensato per «appropriarsi delle parole scritte attraverso la voce, l’immaginazione e le facoltà interpretative, per veicolare immaginari, per incarnare un messaggio».
Un’occasione per Hasti Naddafi di mettersi in relazione tramite i propri scritti nonché apportare nuovi livelli di riflessione su temi quali migrazione familiare, femminismo, complessità delle appartenenze multiple.
Ecco il video di presentazione con le autrici CLM che hanno partecipato lo scorso anno: Lala Hu, Natalia Marraffini, Nunzia Scarlato e Miriam Tahri.