Appuntamenti

Leggendo Metropolitano 2015: le foto

Scritto da Segreteria il 08 Giugno 2015

Untitled“Migrazioni”. Donne che (s)corrono; Calma piatta; Con tutta la forza del vento: questi gli incontri del Concorso Lingua Madre a Leggendo Metropolitano 2015. Il primo, tenutosi venerdì 5 giugno e condotto da Marco Zurru, ha visto protagoniste Daniela Finocchi e la vincitrice del Concorso Lingua Madre 2015 Francesca Paola Casmiro Gallo: una riflessione a più voci sull’identità, le migrazioni, le relazioni tra donne e sulle modalità femminili di adattamento a nuovi contesti di vita.
A seguire, Calma piatta, dedicato a Xiaolu Guo già ospite nell’ambito degli incontri del Concorso Lingua Madre al Salone del Libro di Torino – di nuovo a confronto con pubblico italiano per raccontare il suo lavoro di scrittrice e regista e il suo punto di vista sul mondo.
Infine, Con tutta la forza del vento, tenutosi il 6 giugno, con la straordinaria energia di Angelica Edna Calò Livnè – candidata al Nobel per la Pace, educatrice, regista, scrittrice di fama internazionale e fondatrice di Beresheet, Associazione che utilizza la danza e il teatro per comunicare e creare relazioni significative tra popoli diversi appartenenti a stati storicamente nemici – in dialogo con l’ideatrice del Concorso Lingua Madre e Ambassador WE Women for Expo Daniela Finocchi.

Guarda di seguito le fotografie