Appuntamenti

Le autrici del Concorso Lingua Madre per Adotta uno scrittore 2016

Scritto da Segreteria il 05 Aprile 2016

imageIl 1 aprile 2016, l’autrice del Concorso Lingua Madre Ubah Cristina Ali Farah ha incontrato le allieve e gli allievi della classe IV C dell‘I.I.S. Vittone  di Chieri  per il primo appuntamento della quattordicesima edizione di Adotta uno scrittore, l’iniziativa del Salone Internazionale del Libro che porta le autrici e gli autori di narrativa e poesia contemporanea tra i ragazzi degli Istituti secondari piemontesi. Il progetto è sostenuto dall’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Quest’anno, sul sito di Bookblog, è presente una pagina dedicata alle autrici del Concorso Lingua Madre coinvolte nell’edizione 2016 di Adotta uno scrittore: Ubah Cristina Ali Farah e Gabriella Kuruvilla.

Leggi di seguito gli approfondimenti

Il 1 aprile 2016, le allieve e gli allievi della classe IV C dell‘I.I.S. Vittone  di Chieri hanno incontrato l’autrice del Concorso Lingua Madre Ubah Cristina Ali Farah. La scrittrice ha dato il via al suo primo appuntamento con Adotta uno scrittore parlando della Somalia – suo paese d’origine – ed ha affrontato il tema dell’identità e dell’appartenenza a due mondi differenti: l’Italia e la Somalia. La partecipazione delle studentesse e degli studenti è stata molto viva. Ubah Cristina Ali Farah ha raccontato, sollecitata dalle loro domande, come nasce ed evolve il processo intenso e collettivo che conduce al concepimento di un libro.

Continuano gli appuntamenti e gli incontri di Ubah Cristina Ali Farah e Gabriella Kuruvilla per Adotta uno scrittore 2016.
Ecco il link per conoscere tutti gli scrittori adottati per la quattordicesima edizione del progetto.