Appuntamenti

L'annullo filatelico dedicato al Concorso Lingua Madre!

Scritto da Segreteria il 15 Maggio 2016

10 COMUNICATO annullo 2016 (1)Anche quest’anno le Poste Italiane hanno dedicato al Concorso letterario nazionale Lingua Madre un annullo postale! Lo potete trovare al Salone Internazionale del Libro di Torino, in Arena Piemonte (Pad. 2), tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Per siglare così la posta in partenza inviando un saluto “firmato”, magari sulla cartolina del Concorso, o come ricordo!

Il consueto annullo postale celebrativo realizzato da Poste Italiane in occasione delle manifestazioni collegate al Salone Internazionale del Libro di Torino offrirà quest’anno particolare motivo di interesse a filatelici e lettori.

L’annullo postale, che con la traccia inchiostrata di un timbro consegnerà al ricordo di collezionisti e visitatori un pregevole souvenir della kermesse, è infatti dedicato alla XI edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre, destinato alle donne straniere residenti in Italia (con una sezione dedicata alle donne italiane) ideato da Daniela Finocchi e promosso da Regione Piemonte e Salone Internazionale del Libro di Torino, con il patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e We Women for Expo, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

L’annullo sarà disponibile tutti i giorni, da giovedì 12 maggio 2016, al Salone Internazionale del Libro Pad. 2 (Torino – Lingotto Fiere – Via Nizza 280), dalle 10.00 alle 14.00.

Con l’annullo, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello, nonché cartoline o biglietti celebrativi emessi in ricordo della manifestazione e del Concorso regolarmente affrancati.

Presso lo Spazio Filatelia di Poste Italiane (Palazzo delle Poste, via Alfieri 10, Torino) saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.