Appuntamenti

Il nuovo bando e alcune anticipazioni Novità CLM per l'autunno 2016

Scritto da Segreteria il 29 Luglio 2016

unnamed4

La Casella Postale 427 del Concorso Lingua Madre è sempre aperta e pronta ad accogliere i vostri racconti e/o le vostre fotografie!
Che cosa aspettate?
Partecipate alla XII edizione!
Raccontate, scrivete, fotografate, approfittate dell’estate per dare spazio alla creatività!
Scarica qui il bando

Ed ecco un’anticipazione dei prossimi appuntamenti del Concorso Lingua Madre:

Untitled 3FESTIVAL CULTURALE
ALLA TAVOLA DELLE MIGRANTI
17 settembre 2016 
dalle ore 9.30
Cavallerizza Reale, via Verdi 9 – Torino
Scarica il comunicato stampa

SALONE DEL GUSTO-TERRA MADRE 2016
PARLARE DI CIBO, PARLARE DI DONNE
22 settembre 2016 alle ore 16.00
Lombroso 16, via C. Lombroso 16 – Torino
Maggiori informazioni

Leggi di seguito gli approfondimenti e le altre anticipazioni

ALLA TAVOLA DELLE MIGRANTI
– il 17 settembre 2016 dalle ore 9.30 e per tutta la giornata, presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale di Torino, si terrà Alla tavola delle migrantiil primo Festival culturale sulle ecologie migranti organizzato in collaborazione con il Concorso Lingua Madre e parte del progetto di Ateneo Transnational Appetites: Migrant Women’s Art and Writing on Food and the Environment, promosso dell’Università degli Studi di Torino e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Arte, letteratura, cibo, cambiamenti climatici e migrazioni visti dalla prospettiva delle donne migranti tra dibattiti, concerti musicali, mostre fotografiche, laboratori di disegno per bambini/e, reading, proiezioni di film e documentari, ospiti di fama internazionale.

PARLARE DI CIBO, PARLARE DI DONNE
– il 22 settembre 2016, alle ore 16, presso il Lombroso 16 di Torino, avrà luogo il consueto appuntamento riservato al Concorso Lingua Madre nell’ambito del Salone del Gusto-Terra Madre 2016. Insieme a Daniela Finocchi, la vincitrice del Premio Speciale Slow Food-Terra Madre della XI edizione, Luisa Zhou, e le autrici Kim Jin Soon e Fabiola Palmeri, protagoniste di un dialogo tra donne e culture diverse e di una dimostrazione pratica di cucina orientale.

E poi, tanti altri incontri e occasioni di confronto, a partire dal prossimo autunno: Torino Spiritualità, il Festival filosofico Pensare il cibo, BookCity Milano, il Festival dell’EducazioneScrittorincittà
E, a novembre, la tanto attesa presentazione dell’antologia Lingua Madre Duemilasedici (Ed. SEB27) al Circolo dei lettori di Torino!
Continuate a seguirci, vi aggiorneremo su tutte le novità e i programmi che coinvolgeranno le donne, le amiche, le autrici del Concorso!