Archivio video e foto

"La nuova Italia": mostra fotografica

Scritto da Segreteria il 31 Marzo 2010

Pubblichiamo in anteprima due foto scattate da Brunella Pernigotti, Carla Massimetti e dal gruppo dell’associazione culturale badnightcafe, che stanno preparano la mostra fotografica “La nuova Italia“, che sarà allestita nelle librerie torinesi in occasione dei 150 anni d’Italia, con cui il Concorso ha avviato una nuova collaborazione.
La mostra è dedicata alla nuova Italia, per documentare in modo realistico l’integrazione dei nuovi italiani, e si concentra soprattutto sull’aspetto della condizione delle nuove donne italiane.
Le foto sono state scattate in occasione di “Parole di donna“, la serata organizzata dalla Cascina Roccafranca in collaborazione con il Concorso Lingua Madre all’interno della manifestazione Miralibri. Solo il primo dei tanti appuntamenti che l’associazione ha in programma di seguire per trarre dalle autrici del Concorso nuove ispirazioni per la mostra. 

4461979799_d4a119df06_b[1]

4462394841_4d20d16f70_b[1]

 

 

 

 

 

Segnaliamo inoltre che Badnightcafè ha lanciato un bando per creare una sua compagnia teatrale.
Sul sito dell’associazione tutte le informazioni.
Potrebbe essere una palestra anche per le autrici del Concorso che volessero cimentarsi nella scrittura di sceneggiature, o chissà, darsi alla recitazione…