Appuntamenti
Il 20 maggio la Ministra Cécile Kyenge parteciperà alla premiazione del VIII Concorso Lingua Madre al Salone Internazionale del Libro di Torino.
“Le cose si possono cambiare senza urlare – afferma la Ministra Kyenge – la risposta più forte deve venire dalla società civile e dal Paese. Esiste un’Italia accogliente che intende fare della relazione con l’altro un’occasione: la risorsa concreta per avviare un mutamento culturale. Il Concorso Lingua Madre, che da nove anni dà voce alle donne straniere che vivono in Italia, è uno spazio di scoperta e confronto che guarda alla migrazione in una prospettiva culturale”.
Interverranno alla premiazione: Michele Coppola, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte; Rolando Picchioni, Presidente Fondazione per il Libro, la Musica, la Cultura; Ernesto Ferrero, Direttore editoriale Salone Internazionale del Libro; Daniela Finocchi, ideatrice del Concorso; Rappresentanze diplomatiche dei Paesi d’origine delle vincitrici e i Sindaci delle città di residenza.
“La presenza della Ministra è un grande riconoscimento“, ha detto l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Michele Coppola.