Appuntamenti

La Ministra Cécile Kyenge alla premiazione del Concorso Salone Internazionale del Libro 2013

Scritto da Segreteria il 14 Maggio 2013

Il 20 maggio la Ministra Cécile Kyenge parteciperà alla premiazione del VIII Concorso Lingua Madre al Salone Internazionale del Libro di Torino.

“Le cose si possono cambiare senza urlare – afferma la Ministra Kyenge – la risposta più forte deve venire dalla società civile e dal Paese. Esiste un’Italia accogliente che intende fare della relazione con l’altro un’occasione: la risorsa concreta per avviare un mutamento culturale. Il Concorso Lingua Madre, che da nove anni dà voce alle donne straniere che vivono in Italia, è uno spazio di scoperta e confronto che guarda alla migrazione in una prospettiva culturale”.

Interverranno alla premiazione: Michele Coppola, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte; Rolando Picchioni, Presidente Fondazione per il Libro, la Musica, la Cultura; Ernesto Ferrero, Direttore editoriale Salone Internazionale del Libro; Daniela Finocchi, ideatrice del Concorso; Rappresentanze diplomatiche dei Paesi d’origine delle vincitrici e i Sindaci delle città di residenza.

La presenza della Ministra è un grande riconoscimento“, ha detto l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Michele Coppola.

scarica il comunicato