Appuntamenti

In attesa della premiazione, grazie alle scuole!

Scritto da Segreteria il 19 Maggio 2013

Grande attesa per l’appuntamento di Lunedì 20 Maggio al Salone del Libro di Torino!
Il Concorso Lingua Madre vi aspetta alle 13.30 allo Spazio Piemonte (Pad. 3 – Lingotto Fiere – Via Nizza, 280 – Torino) per la premiazione della VIII edizione, alla presenza della Ministra per l’Integrazione Cécile Kyenge, delle rappresentanze diplomatiche dei paesi d’origine delle vincitrici e dei sindaci dei loro comuni di residenza.
Parteciperanno alla premiazione, con Daniela Finocchi, ideatrice del Concorso, l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Michele Coppola, il Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura Rolando Picchioni e il Direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro Ernesto Ferrero. Consegna i premi Migena Proi, vincitrice della VII edizione del Concorso, letture di Laura Malaterra, attrice.
Nel ringraziare ancora tutte coloro che hanno partecipato anche quest’anno al Concorso Lingua Madre, ricordiamo in particolare, tra le tante scuole ed istituti di pena femminili che hanno inviato i loro racconti, quelle che si sono distinte per aver coinvolto un gran numero di classi e di allieve: Istituto Comprensivo “A. Cairoli” di Torino, Istituto Tecnico dei Servizi Turistici “C. Cavour” di Vercelli, Istituto Istruzione Superiore “Ciampini – Boccardo” di Novi Ligure (AL), Istituto Magistrale Domenico Berti di Torino, Scuola Media Demonte di Caselle Torinese, Istituto Istruzione Sup. “Enrico Fermi” di Alghero, Istituto professionale “B.Lanino” di Vercelli, Istituto Turistico Economico “O.F. Mossotti” di Novara, I.C. Pont C.se di Pont C.se, Ites Russell-Moro di Torino, Istituto Istruzione Superiore “25 Aprile” di Cuorgnè, Casa Circondariale di Trapani, Casa Circondariale di Forlì.