Appuntamenti

Il Concorso alla mostra Internet for Peace

Scritto da Segreteria il 25 Novembre 2010

logoInternetForPeace

Giovedì 25 novembre alle ore 18.00 il Concorso Lingua Madre alla mostra itinerante Internet for peace, curata da Beppe Calopresti e allestita nella sede dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte (via Bertola 34), che la ospiterà dal 25 novembre al 3 dicembre.
Dedicata alla campagna che ha candidato ufficialmente Internet al Premio Nobel per la Pace 2010, la mostra propone, attraverso un percorso di dieci immagini, il volto di alcuni degli Ambassador di Internet for Peace, uomini e donne che nella loro vita si sono distinti per un uso della Rete capace di costruire dialogo ed integrazione al di sopra di qualsiasi censura o restrizione. Luogo ideale, quindi, per accogliere un progetto quale il Concorso Lingua Madre, un’occasione per ricordare il bando della VI edizione ancora in corso (che scadrà il 31 dicembre 2010) e presentare l’ultima antologia Lingua Madre Duemiladieci – Racconti di donne straniere in Italia (Seb27) appena pubblicata.
Ad inaugurare la tappa torinese della mostra, l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Michele Coppola e il direttore di Wired Italia Riccardo Luna.

Guarda le foto della serata a cura di Gabriele Mariotti