Appuntamenti

Il Concorso al Salone Off

Scritto da Segreteria il 29 Aprile 2013

Venerdì 3 maggio alle ore 11 presso il Salone dei Concerti della Villa della Tesoriera di Torino (corso Francia 186) verrà presentato il programma del Salone Off 2013, cui partecipa anche il Concorso Lingua Madre.

La rassegna, che punta a ricongiungere il Salone alla città, ospiterà sabato 18 maggio e domenica 19 maggio le autrici del Concorso Masal Pas Bagdadi e Jacqueline Tema.

Sabato 18 maggio, alle ore 11, presso la libreria Linea 451 di via Santa Giulia 40, appuntamento con Masal Pas Bagdadi in occasione della presentazione del libro Mamma Miriam (Bompiani), un viaggio narrativo intimo dell’autrice con i suoi lettori centrato sulla figura simbolica di ogni madre. All’incontro parteciperanno anche le Madri di Quartiere. A cura di Concorso Lingua Madre, Regione Piemonte e Salone del Libro in collaborazione con Bompiani-RCS libri.

Domenica 19 maggio, alle ore 18.30, presso la FumettoLibreria Braccini (Via Braccini 27 B – Torino), l’autrice Jacqueline Tema e l’illustratrice Annalisa Sanmartino presenteranno il progetto MIRAcconto illustrando, laboratorio artistico dedicato ai racconti del Concorso Lingua Madre e diretto alle ragazze delle scuole medie inferiori di Mirafiori Sud. A cura di Concorso Lingua Madre, Regione Piemonte e Salone del Libro.