Archivio video e foto

Il Concorso a Portici di Carta Vincitrici, antologie e nuovo bando

Scritto da Segreteria il 24 Giugno 2021

Si svolge oggi l’edizione straordinaria di Portici di Carta, organizzata in occasione delle celebrazioni per la Festa Patronale torinese di San Giovanni. Torna così la libreria a cielo aperto più lunga del mondo e nel ricco programma di eventi, online e in presenza, non poteva mancare il consueto appuntamento con il Concorso Lingua Madre.

Nell’ambito della manifestazione il CLM presenta infatti in anteprima tutte le vincitrici della XVI edizione, con un videoracconto che verrà trasmesso all’Oratorio San Filippo Neri di Torino, tra un incontro e quello successivo.

Non solo, il video è anche ripreso dai social di Portici di Carta ed è possibile vederlo sui canali online del Concorso.

Le antologie Lingua Madre. Racconti di donne straniere in Italia (Edizioni SEB27) e il bando della XVII edizione del Concorso Lingua Madre sono inoltre distribuiti gratuitamente allo Stand della Regione Piemonte, situato vicino a Piazza San Carlo, sotto i portici di Via Roma, angolo Via Santa Teresa.

Ecco il videoracconto delle vincitrici della XVI edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre, introdotte da Daniela Finocchi, ideatrice e responsabile del progetto.