Appuntamenti

Il bando e alcune anticipazioni Novità CLM per l'autunno 2018

Scritto da Segreteria il 31 Luglio 2018

La pausa estiva può essere l’occasione giusta per dedicarsi alla scrittura e alla fotografia e per partecipare al Concorso Lingua Madre inviando un racconto e/o una immagine: scatenate la vostra creatività da sole, in coppia o con un lavoro collettivo.
La Casella Postale 427 rimane sempre aperta, anche nel mese di agosto, e attende le vostre storie.
La XIV edizione del Concorso Lingua Madre aspetta solo voi!

Bando e altre informazioni

Alcune anticipazioni sugli appuntamenti autunnali

Si prospetta un autunno davvero ricco e interessante per il Concorso Lingua Madre e le sue autrici. Sarà Terra Madre – Salone del Gusto (20-24 settembre)a fare da apripista alla fine di settembre con eventi che coinvolgeranno anche il Concorso e la vincitrice del Premio Speciale Slow Food Terra Madre. Seguirà poi Torino Spiritualità (26-30 settembre), con un incontro a cura del CLM e della Società italiana delle letterate. Si prosegue a ottobre, con il festival Conversazioni sul futuro (25-28 ottobre), e a novembre, con Scrittorincittà (14-19 novembre) e il festival Pazza Idea. A questi si aggiungeranno tantissime altre occasioni di confronto e dialogo, come i laboratori nelle scuole e con le donne straniere, presentazioni, eventi e spettacoli organizzati su tutto il territorio italiano.

E come sempre a novembre siete tutte/i invitate/i alla grande festa in occasione della presentazione dell’antologia Lingua Madre Duemiladiciotto – Racconti di donne straniere in Italia (Ed. SEB27) al Circolo dei lettori di Torino.