Archivio video e foto
Sabato 25 maggio il CLM ha partecipato alla Festa dei Vicini, promossa dal Comune di Torino, insieme all’Associazione Piazzetta Verde, che si è svolta nel triangolo alberato tra via Cialdini, via Coazze e via Almese a Torino. Un’importante occasione di aggregazione che ha visto trascorrere il pomeriggio tra attività dedicate alle e ai bambini, esibizioni di artisti del quartiere, musica e letture, per concludersi poi in serata con una cena condivisa che ha coinvolto tutti gli abitanti della zona.
La manifestazione è stata anche l’occasione per dedicare a una donna l’albero recentemente messo a dimora, in sostituzione di quello morto a causa della siccità lo scorso anno.
La pianta è stata donata dalla cittadinanza nell’ambito dell’iniziativa “Regala un albero alla tua città” del Comune di Torino, su iniziativa dell’Associazione Piazzetta Verde e il contributo dei residenti, prima fra tutte la farmacia di zona Braccio. Il Celtis australis è stato dedicato a Ada Silvia Colla (1902-1989), botanica, prima donna insignita del titolo dall’Accademia di Agricoltura di Torino.