Appuntamenti
Anche quest’anno alle autrici CLM sono riservate delle borse di studio per partecipare a due workshop formativi curati dalla compagnia teatrale LabPerm di Castaldo, da sempre partner del Concorso Lingua Madre, con il quale sono stati attivati tanti progetti e iniziative.
Dopo Lèggere leggeri, comincia Dare storia alla vita e sarà Patrycja Holuk, già vincitrice del Premio Speciale Torino Film Festival alla XVIII del Concorso, a mettersi in gioco seguendo gratuitamente questo percorso che parte dalla scrittura autobiografica e, attraverso drammaturgia e memoria, arriva all’interpretazione.
Con la conduzione di Anna Buonocore e Francesca Netto, il laboratorio ha inizio oggi 23 gennaio 2024 e si svolgerà fino al 28 maggio per poi giungere all’apertura finale al pubblico di domenica 2 giugno.
Un’occasione per Patrycja Holuk di lavorare sulla propria emotività e creatività. Mettendosi in relazione tramite i propri scritti potrà inoltre condividere con le altre e gli altri partecipanti nuovi livelli di riflessione su temi quali migrazione familiare, femminismo, complessità delle appartenenze multiple.